Loading...

First Contact (Playtest)

Vi presentiamo Primo Contatto: il risultato di molte serate con gli amici, uno stile di gioco strutturato ma flessibile e una sfida per creare avventure fantastiche al confine tra magia e tecnologia.
game system early access

First Contact (playtest) in short

In questo libro introduciamo Primo Contatto: un mondo come il nostro, in cui il confine tra tecnologia e magia si fa sempre più labile. Qui troverai strumenti completi per la creazione dei personaggi, per il coordinamento del gioco e un modello narrativo per la creazione di infinite storie di successo. Siamo entusiasti di rilasciare un gioco pronto per qualunque generazione di giocatori e non vediamo l'ora di farlo fiorire nelle tue mani.

Sign in to add this object in your collection.
First Contact (playtest)
First Contact (playtest)
17 chapters

Designed to customize player characters, lead the game and better manage the story.

Key features
Any piece of content is modular and easy to pick up or discard depending on your playstyle.
Diventi Gameplay

First Contact includes all the information necessary to craft characters and make progress in their adventures. The mechanics are suitable for both new and more experienced players.

Game Master handbook

A set of tools designed to facilitate the construction of your adventures. With Diventi the system adapts to your play style and not the other way around.

Suspended modernity

First Contact merges the concepts of magic and technology and provides an additional level of customization for the characters and a powerful tool in for the game master that can generate twists in their story.

Details
Here's a roundown of what you can expect from First Contact (playtest).
17 chapters

Designed to customize player characters, lead the game and better manage the story.

Custom special equipments

Characters will be able to make use of MTM: unique devices, capable of manipulating magic and technology alike.

Game master focus

We have included rich narrative notes and frequent game management insights to help game masters of any level of experience.

Dynamic abilities

Simple tables allow the generation of an infinite number of characters, each one of a kind.

Quick explanations, fantastic stories

All the core mechanics are enriched with little illustrative and immersive stories.

Guided storytelling

Our storytelling tools drastically facilitate the management of twists and control of the pace of the game.

Community reviews

Find out what others say about us.

Divertente e immersivo! Grazie Flavio 😊

Ho giocato 2 volte a Primo Contatto e ne vorrei soltanto ANCORA, è un gioco veloce rapido e snello, che però non rinuncia a qualità e customizzazione del PG, una storia intrigante e un'ambientazione fantastica, dove tecnologia e magia si fondono in un regno unico! beh, che dire, quando esce il manuale sarò in fila a comprarlo!

Il sistema di gioco Diventi e l'avventura Primo Contatto mi hanno stupito positivamente! Mi sono avvicinato al gioco in maniera critica e ha superato di moltissimo le mie aspettative. Sono convinto senza ombra di dubbio che sia un sistema snello, intrigante, di rapido apprendimento, divertente e con delle sfaccettature di grande interesse. In particolare ritengo che l'idea di una tecnologia inibita e della sua riattivazione solo a certe condizioni e temporaneamente sia veramente interessante. L'ambientazione di gioco è stimolante e riprende, almeno secondo me, tematiche ampiamente trattate da serie tv, libri e film post-apocalittici, che evidentemente sono attuali e di ampio interesse collettivo. Il sistema di gioco è rapido e non necessità di uno studio eccessivo. Si adatta molto bene alle one shot e secondo me anche alle campagne medio-lunghe, anche se avrei bisogno di vedere come progredisce la crescita del pg a lungo termine (se si trovano flussi nuovi spesso, nuovi attrezzi, se ad un certo punto la MTM può essere modificata al di là dell'accumulo di più sottosistemi ecc). Complessivamente la mia esperienza è stata ottima e consiglio vivamente a tutti di provare DIVENTI: Primo Contatto!!!