Diventi
Diventi è la nostra visione di uno dei migliori hobby al mondo. Crediamo fortemente che il gioco di ruolo possa essere sperimentato in un numero infinito di modi e che tutti siano validi.

Gioco Di Ruolo Universale

Abbiamo costruito Diventi con la speranza di aiutare i giocatori a esprimere al meglio la loro fantasia. I personaggi Diventi sono facili da creare e offrono profondità a coloro che la cercano.

Storytelling Guidato

Abbiamo dedicato ampio spazio agli strumenti che aiutino il game master a creare storie originali e coerenti. Tutti i contenuti Diventi sono modulari: il game master potrà scegliere quelli che più si avvicinano al suo stile.

Applicazioni Fantastiche

Diventi parte come gioco universale, ma si specializza su ambientazioni specifiche per meglio rappresentare la fantasia attorno ad un certo tema. Le chiamiamo applicazioni: un set di spunti e meccaniche speciali per facilitare la creazione di fantastiche avventure.

La fortezza delle tre lune

La nostra avventura di lancio, costruita sulle basi di Primo Contatto.
avventura

La fortezza delle tre lune

Un enorme oggetto celeste si è abbattuto sul Sud America, decimando la popolazione e disabilitando qualunque interfaccia radio. Sarà noto nella storia come Primo Contatto: la creazione della prima bol

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Avventura pronta per l'uso

La fortezza delle tre lune è un'avventura adatta a qualunque livello, può essere utilizzata da sola o inserita in una campagna in corso. Ma non solo: le situazioni che la compongono sono facilmente utilizzabili come spunti a se stanti per il game master.

Guida del giocatore

Tutto ciò che il giocatore deve sapere sull'ambientazione è condensato in pochi paragrafi su fazioni, linee guida e una breve storia del mondo. La guida è utile per creare personaggi coerenti con il tema dell'avventura.

I tre anelli della narrazione

La fortezza delle tre lune non è soltanto un'avventura avvincente, ma un framework che può essere riutilizzato per la creazione di infinite altre avventure. I tre anelli della narrazione sono un modello semplice ma strutturato che aiuta il game master a costruire storie coerenti e soddisfacenti.

La leggenda di Primo Contatto

La prima collana di racconti sulle origini di Primo Contatto. Che cosa sta succedendo nel mondo?
racconti

Pre-Contatto

"1, 2, 3…1, 2, 3…1, 2, 3. La procedura di riavvio sembrava bloccata." Leggi la storia.

by Jacopo , 7 mesi, 2 settimane fa

racconti

Primo Contatto

“Un potente fruscio, un bagliore, un’enorme onda d’urto.” La storia di Primo Contatto entra nel vivo. Leggi la storia.

by Flavio , 6 mesi, 3 settimane fa

racconti

Post-contatto

Il sudore bruciava gli occhi. I muscoli erano al limite. Le mura erano vicine, eppure non così vicine. Leggi la storia.

by Davide , 5 mesi, 2 settimane fa

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