Un grande classico
"Tre agenti vi sono davanti, altrettanti compaiono sul retro. Siete circondati! Come reagite?"
"Eh, estraggo il coltello e li uccido tutti."
"Sono davvero tanti, siete sicure?"
"CARICO E LI UCCIDO TUTTI!"
Come non amarle.
MTM a confronto
"La tua MTM è una maschera parziale sul viso, che si ricompone a comando formando un'elmo completo ed estremamente protettivo."
"No, ma che figata! E invece a me tocca una pietra stupida che mi fluttua sulla fronte?!"
Guardiamo il lato positivo, lancerà una nuova moda!
Trappola o tesoro?
"Una volta toccato quello strano totem un flusso d'acqua e ghiaccio si propaga sul tuo braccio, ricomprendoti di brina nel giro di qualche secondo. Strano nel bel mezzo dell'Amazzonia."
"Ecco, lo sapevo sarebbe stato uno sbaglio! Perché devo toccare tutto? Vabbè è stato bello."
[1d20 seguente davvero troppo alto...]
"... Il flusso viene come attirato sopra la tua spalla, concentrandosi in un punto. Una sfera turchese ti fluttua nelle vicinanze, raddoppiando la forza della tua prossima dote."
Tutto calcolato, naturalmente.
Operazione riuscita
"Il guardiano infine si risveglia, il suo piano giunge a compimento e l'ultima scena che vedete è una marcia di una folla controllata e spinta avanti dalla magia. Ora ne siete sicuri, le vostre doti sono reali, così come la Dr.ssa Red e il suo nuovo potere sgargiante, o almeno così sembra. Dalla gabbia è a tratti difficile scorgere i dettagli."
"E adesso?!"
"Vogliamo vedere come finisce davvero!"
"Ma la storia continua?"
Ecco, per questo tutto vale la pena.
Modena Play è uno degli eventi più importanti in Italia per numero di partecipanti ed esposizione al pubblico. Quest'anno abbiamo avuto la fortuna di essere ospiti di Ludus e recuperare uno spazio nell'area Indepence Play.
Quando ci siamo decisi ad aprire il tavolo non ci saremmo mai aspettati un fiume di giocatori e giocatrici in gita con la scuola. Alcuni contavano le ore per la fine della giornata, altri invece avevano deciso di divertirsi a prescindere. In entrambi i casi è stata un'esperienza, il livello di energia è stato quasi travolgente e in diversi casi ci siamo davvero scompisciati dalle risate. Il GdR non ha né tempo, né età!
[Foto © Modena Play]