Meccaniche di Primo Contatto - Versione 0.2
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By: Flavio on Lunedì 16 Agosto 2021 15:46
In questo aggiornamento pubblichiamo una prima revisione sulla lista di poteri e quella degli attrezzi alla luce dei playtest effettuati nell'arco dell'anno 2020.
Nuovi poteri universali
- Tensione: potere d'attacco forte, ma impone una penalità a chi ne fa uso.
- Modalità a turni. Sottrae 2 punti vita + 1 ulteriore punto vita per flusso, ma l’invocatore subisce l'effetto stordito per 1 turno.
- Modalità libera. Separa in due parti un oggetto inanimato. La durezza dell’oggetto separabile aumenta con il numero di flussi incanalati.
- Punizione: potere d'attacco situazionale, il suo potenziale sta nella sinergia con altri.
- Modalità a turni. Sottrae 1 punto vita. Se il bersaglio è accecato, ammaliato, stordito o addormentato sottrae 2 punti vita + 1 ulteriore punto vita per flusso.
- Modalità libera. Crea un'immagine illusoria di un alleato. L’illusione è tanto più convincente quanti sono i flussi incanalati. L’illusione persiste finché non viene scoperta.
- Martirio: potere di cura forte, ma impone un costo ulteriore a chi ne fa uso.
- Modalità a turni. Ripristina 1 punto vita + 2 ulteriori punti vita per flusso, ma l’invocatore perde a sua volta 2 punti vita.
- Modalità libera. Rimuove qualunque effetto negativo non permanente. Il numero di bersagli curati è pari a quello dei flussi incanalati.
- Fortezza: potere di cura supplementare. Aumenta considerevolmente la resilienza di chi ne fa uso.
- Modalità a turni. Aggiunge 1 punto vita per flusso ai bersagli e può superare il normale massimo. Il potere dura due turni.
- Modalità libera. Rinforza la superficie esterna di un oggetto inanimato. La durezza dello strato di fortezza aumenta con il numero di flussi incanalati.
Attrezzi
- Nuova categoria: attrezzi a tocco. L'attrezzo a tocco raggiunge un bersaglio nelle immediate vicinanze del personaggio. Il bersaglio ha diritto ad una prova di difesa per evitare il colpo.
- Attrezzi da mischia. Oltre alla normale funzione possono essere lanciati per colpire un bersaglio nella stessa zona del personaggio, ma impongono svantaggio alla prova se utilizzati in questo modo.
- Attrezzi a raggio corto. Oltre alla normale funzione possono essere utilizzati per colpire un bersaglio ravvicinato, ma impongono svantaggio alla prova se utilizzati in questo modo.
- Attrezzi a raggio lungo. Oltre alla normale funzione possono essere utilizzati per colpire un bersaglio nella stessa zona del personaggio, ma impongono svantaggio alla prova se utilizzati in questo modo.
Ultima modifica di: Flavio su Domenica 19 Dicembre 2021 11:09, modificato 1 volta in totale.