Abbiamo riordinato le categorie di attrezzi mettendo in evidenza direttamente le aree di effetto. Con questa modifica vogliamo chiarire le aree riservate agli oggetti tecnologici e speriamo di facilitare la creazione di oggetti personalizzati dai nostri game master.
Attrezzatura
  • Aree di effetto per attrezzi bianchi
    • Tocco. Raggiunge 1 bersaglio adiacente al personaggio. L’avversario ha diritto ad una prova di difesa per evitare il colpo.
    • Corpo a corpo. Raggiunge 1 bersaglio adiacente al personaggio. L’avversario deve essere colpito attraverso una prova di attacco.
    • Corta gittata. Raggiunge un bersaglio nella stessa zona del personaggio. L’avversario deve essere colpito attraverso una prova di attacco e se è corpo a corpo ha vantaggio al tiro per evitare il colpo.
    • Lunga gittata. Raggiunge un bersaglio in una zona diversa da quella del personaggio. L’avversario deve essere colpito attraverso una prova di attacco e se è vicino ha vantaggio al tiro per evitare il colpo.
    • Area piccola. Minaccia fino a 2 bersagli nella stessa zona del personaggio. Avversari e alleati colti nell’area hanno diritto a una prova di difesa per evitare il colpo.
    • Area grande. Minaccia tutti i bersagli in una zona diversa da quella del personaggio. Avversari e alleati colti nell’area hanno diritto a una prova di difesa per evitare il colpo.
  • Aree di effetto per attrezzi tecnologici
    • Cerchio. Raggiunge 2 bersagli adiacenti al personaggio. Gli avversari hanno diritto ad una prova di difesa per evitare il colpo. 
    • Pozza. Raggiunge 1 bersaglio adiacente al personaggio e crea una pozza ai suoi piedi. Dopo 1 turno dal primo lancio la dote si manifesta di nuovo su chi si trova sulla pozza. L’avversario deve essere colpito attraverso una prova di attacco.
    • Cono. Raggiunge un bersaglio nella stessa zona del personaggio, più 2 ulteriori bersagli a patto che siano tutti adiacenti. Gli avversari devono essere colpiti attraverso una prova di attacco.
    • Catena. Minaccia fino a 4 bersagli nella linea di tiro, anche se si trovano in zone diverse da quella del personaggio. Tutti gli avversari devono essere colpiti attraverso una prova di attacco e quelli vicini hanno vantaggio alla prova per evitare il colpo.
    • Grappolo. Minaccia fino a 2 bersagli nella stessa zona del personaggio. Dopo 1 turno dal primo lancio la dote si manifesta di nuovo minacciando 2 ulteriori bersagli nella stessa zona. Avversari e alleati colti nell’area hanno diritto a una prova di difesa per evitare il colpo.
    • Pioggia. Minaccia tutti i bersagli ostili nella stessa zona del personaggio. Gli avversari hanno diritto a una prova di difesa per evitare il colpo.