Ecco le note di aggiornamento ai sistemi di Primo Contatto. In questa iterazione ci siamo concentrati sui vari utilizzi dell’iperio. Vogliamo dare a giocatori e game master uno strumento potente per creare colpi di scena ed eventualmente ribaltare situazioni apparentemente impossibili.
- Tecnologia sospesa
- Introdotto nuovo tipo di azione: sovraccarico. Un personaggio può spendere iperio per ottenere potenti effetti iperizzati. Sovraccaricare anche fuori dal suo normale turno. Sovraccaricare è un’azione immediata, effettuabile in qualunque modalità di gioco e in qualunque turno.
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Nota dagli autori: il sovraccarico è l’unica azione effettuabile fuori dalla normale cornice di gioco. Rendendo il sovraccarico disponibile anche fuori dal turno, ma limitato dal costo di una risorsa, puntiamo ad enfatizzare il verificarsi di colpi di scena senza generare eccessivo caos nello svolgimento delle situazioni.
- Nuovo effetto iperizzato: accensione.
- Attiva un attrezzo tecnologico per tutta la situazione in corso.
- Nuovo effetto iperizzato: gioco del destino.
- Dimezza o raddoppia le conseguenze di una prova di difesa o di interazione.
- Nuovo effetto iperizzato: potenziamento.
- Infonde d’iperio una dote e aumenta il suo effetto come se fosse caricata da 1 flusso in più.
- Nuovo effetto iperizzato: infusione.
- Infonde d’iperio una dote e attiva un effetto speciale a seconda del flusso preferito del personaggio.
- Nuovo effetto iperizzato: altruismo.
- Ricarica tutti gli utilizzi di una predisposizione.
- Nuovo effetto iperizzato: rivelazione.
- Individua la posizione esatta di un avversario nella zona, anche se nascosto da condizioni come mimetizzato o invisibile.
- Nuovo effetto iperizzato: scatto.
- Attiva un'azione di movimento, anche se il personaggio è rallentato o immobilizzato.
- MTM componibile
- La proprietà “rinnovo”, oltre le cure ricevute, aumenta anche i PV massimi di 1 per sottosistema equipaggiato dal personaggio.