Il sistema di gioco Diventi e l'avventura Primo Contatto mi hanno stupito positivamente!
Mi sono avvicinato al gioco in maniera critica e ha superato di moltissimo le mie aspettative. Sono convinto senza ombra di dubbio che sia un sistema snello, intrigante, di rapido apprendimento, divertente e con delle sfaccettature di grande interesse. In particolare ritengo che l'idea di una tecnologia inibita e della sua riattivazione solo a certe condizioni e temporaneamente sia veramente interessante.
L'ambientazione di gioco è stimolante e riprende, almeno secondo me, tematiche ampiamente trattate da serie tv, libri e film post-apocalittici, che evidentemente sono attuali e di ampio interesse collettivo.
Il sistema di gioco è rapido e non necessità di uno studio eccessivo. Si adatta molto bene alle one shot e secondo me anche alle campagne medio-lunghe, anche se avrei bisogno di vedere come progredisce la crescita del pg a lungo termine (se si trovano flussi nuovi spesso, nuovi attrezzi, se ad un certo punto la MTM può essere modificata al di là dell'accumulo di più sottosistemi ecc).
Complessivamente la mia esperienza è stata ottima e consiglio vivamente a tutti di provare DIVENTI: Primo Contatto!!!