In un universo parallelo, in un mondo come il nostro ma non il nostro mondo, la magia è risvegliata grazie a leggendarie creature volanti: gli astrali. In queste lande spezzate dalla stregoneria e dall'ambizione dell'umanità, le congregazioni dei maghi cavalieri solcano i cieli del continente, usando la magia degli astrali per mantenere il delicato equilibrio tra ordine e caos.
Eccoci qui. Costruiamo la storia insieme. Prenditi pure il tempo che serve: la narrazione è nelle tue mani.
Avventura
Primo anello: L’investitura
Aspetti di situazione: ampia pista di decollo, serie di anelli che fluttuano a mezz’aria, il Gran Maestro annuncia l’entrata degli aspiranti cavalieri.
“Ed ecco a voi, gli aspiranti!” Un boato di applausi precede il vostro ingresso nella grande piazza dell’Ordine della Gemma. Lo spazio è enorme, gli spalti sono ghermiti di scudieri, magistri e studenti dell’arte del volo. Nella piazza il terreno è stato spianato e suddiviso in corsie separate da semplici segni in gesso bianco. Diversi cerchi colorati fluttuano a mezz'aria, segnando la direzione di un percorso tridimensionale. Il momento di decollare è arrivato!
Situazione: la festa di investitura prevede una dimostrazione di volo. Tutti gli aspiranti sono stati formati appositamente per questa prova, pertanto le fasi della giostra sono ben note: sfilata a terra prima, percorso in volo poi. In questa occasione i personaggi possono presentarsi tra loro, la giostra comincerà dopo che ciascuno avrà speso almeno un’azione per interagire con il rispettivo compagno volante. I compagni volanti cominciano l’avventura con l’aspetto scosso dalle aspettative e voleranno con svantaggio nella prima prova se non verranno rassicurati.
[Foto © NRREN]