Caricamento...
gdr asincrono

Il vulcano dormiente

In un mondo come il nostro ma non il nostro mondo, tu e pochi altri siete sopravvissuti e ora siete giunti al termine della missione che potrebbe garantire un futuro per la vostra comunità.

In un universo parallelo, in un mondo come il nostro ma non il nostro mondo. Anno 2020: un enorme cristallo celeste è caduto in Sud America, decimando la popolazione e disattivando qualunque interfaccia radio: è il Primo Contatto, la creazione della prima bolla di magia. In queste terre desolate tu e pochi compagni siete sopravvissuti ed ora siete finalmente giunti al termine della missione che potrebbe garantire un futuro per la vostra comunità.

Eccoci qui. Costruiamo la storia insieme. Prenditi pure il tempo che serve: la narrazione è nelle tue mani.

Avventura

Primo anello: Il risveglio

Sul picco del monte Popocatepetl torreggiano nuvole bianche e alte pareti appuntite. Quattro alture cingono il bordo dell’enorme cratere del vulcano, colmo fino all’orlo di pura acqua cristallina. Al di sopra, tre piattaforme di ossidiana fluttuanti ruotano come in una sorta di moto perpetuo attorno a una quinta sommità, che spunta dal centro delle acque, avvolta da un misterioso alone dorato. Nel suo sonno millenario, Utu, il serpente bionico, terzo tra i Guardiani, contempla l’infinito attraverso l’immenso potere del nesso.

Delle voci umane rompono la quiete della montagna. Un figlio della terra parla: “Siete arrivate lontano, reclute. Sapevo di aver fiutato giusto con voi. Ma ora non è il momento di perdersi in ciance. Questa è la vostra ultima prova: l’ultima per sperare di sopravvivere e diventare qualcuno… be’, supposto che ne usciate vivi. Questo è il luogo e il nesso è proprio laggiù. Rivendicatelo e la giubba di pelle sarà vostra. Ricordate: solo i più forti possono proteggere il prossimo; niente e nessuno dovrà distogliervi dal vostro obiettivo. Vedete di non deludermi”. Una figlia della terra risponde: “Signorsì, reclutatore!”. Un fragore terribile rimbomba. È giunto il tempo del risveglio…

Situazione: la tua squadriglia è pronta a sferrare un attacco al nesso per tentare di conquistarlo e sottomettere il Guardiano addormentato. Tra le nicchie si trova un prezioso carico di iperio che deve essere vostro!

Continua la narrazione introducendo il tuo personaggio e descrivendo come procederà ad affrontare la prova.

[Foto © Wallbase]

Davide Pubblicato il 24/03/2024
Commenti

Effettua l'accesso per pubblicare un commento.
Flavio
Flavio · 1 mesi fa

Urrà per il primo ARPG in casa Diventi! 😉

Flavio
Flavio · 1 mesi fa

Urrà per il primo ARPG in casa Diventi! 😉

Continua a leggere

Dietro le quinte Primo Contatto: il nostro approccio per un sistema di gioco flessibile

Una commistione tra due mondi: lo stile narrativo e il gioco meccanico.

Annuncio Avventura in anteprima: Scoperte

Una campagna breve di Primo Contatto, una porta su un Nuovo Mondo pervaso da antichi poteri in procinto di risvegliarsi.

Annuncio Avventura in anteprima: Attacco a Serenity

In questo articolo riassumiamo gli aspetti cardine della storia e riportiamo alcuni suggerimenti per indirizzare al meglio la creazione dei personaggi.