Introduzione allo sviluppo di Astral
Flavio, Autore
Sviluppare i legami
Flavio, Autore
Invocare incantesimi astrali
Davide, Autore
Spiccare il volo
Davide, Autore
Un caloroso saluto e benvenuti al primo aggiornamento di Astral! Siamo felici di condividere un'anteprima del nostro lavoro. ll nostro obiettivo è sviluppare Astral in un gioco di ruolo che offra avventure avvincenti, esplorando temi come il coraggio e il sacrificio. Grazie per il vostro supporto, è fondamentale per noi.
In Astral vestirete i panni di giovani maghi cavalieri, legati indissolubilmente ai loro Astrali, creature alate di straordinaria potenza. Ma attenzione, questo legame non è solo un mezzo di trasporto, è il cuore pulsante del vostro potere. Solo attraverso una sinergia perfetta con il vostro Astrale, un'armonia che si affina e si tempra nel fuoco dell'avventura, potrete sbloccare incantesimi proibiti e scalare le vette del potere. Il destino vi attende: gloria eterna o potere assoluto? La scelta è vostra, ma ricordate, il cielo è un regno insidioso, e solo i legami più forti sopravvivono.
Be brave and roll the dice!
Flavio, Autore di Astral
Torna all'inizio
Flavio, Autore di Astral
In Astral ciascun giocatore interpeta due personaggi: un mago cavaliere, adepto della magia, e un Astrale, una potente creatura magica in grado si solcare i cieli. Il legame tra mago cavaliere e astrale è fondamentale nel gioco e questo aspetto viene portato al tavolo creando interconnessioni tra i giocatori: l'astrale di un giocatore verrà legato al mago cavaliere di un altro, instaurando così un intreccio che andrà sviluppato per lanciare potenti incantesimi, spiccare il volo e compiere prodigiose azioni nel mondo.
I legami, o le relazioni, costituiscono parte integrante della scheda personaggio e il giocatore potrà annotarne di nuove o coltivarne di esistenti, per accrescere la propria influenza nel mondo e godersi la ricchezza del calore umano.
È una fortuna che in mondo come Astral il dolore possa essere trattenuto dai veri eroi, oppure trasferito ai loro amici qualora l'eroe cadesse preda della sete di potere...
Torna all'inizio
Davide, Autore di Astral
In Astral, il mistico legame tra mago cavaliere e Astrale prende forma fisica nell'arcanum, una potente reliquia, tramite la quale il mago cavaliere può attingere all'essenza del suo Astrale e manifestare incredibili incantesimi. Invocare un incantesimo può risolvere situazioni decisamente complicate, fuori dalla portata di normali esseri umani, e compiere gesta miracolose. Tuttavia ... non è un trucchetto alla portata di tutti, e persino i maghi cavalieri più esperti possono incorrere in grossi rischi quando invocano gli antichi poteri. Per manifestare la magia nel mondo, il mago cavaliere e l'Astrale devono far affidamento alla propria sintonia, spendendo una preziosa risorsa: l'Astral.
Per attivare un incantesimo, il giocatore del mago cavaliere deve chiamare il proprio Astrale per nome, chiedendo che gli venga concessa parte del suo potere. Il giocatore dell'Astrale a questo punto può decidere se spendere Astral e manifestare l'incantesimo richiesto, oppure liberare del caos, applicando un effetto imprevisto all'incantesimo. Qualunque sia la scelta, sono necessari un animo nobile e molta competenza per manipolare la realtà a proprio piacimento!
Acquisire e spendere Astral
L'Astral è una risorsa a punti che rappresenta la qualità del legame tra mago cavaliere e il suo Astrale. L'Astral può essere speso per lanciare un incatesimo senza effetti collaterali oppure, più in generale, per sfuggire alle oscure sorti del destino che possano mettere in pericolo l'uno o l'altro personaggio. In altre parole, l'Astral permetterà al giocatore di evitare gli effetti di prove fallite. Riacquistare astral sarà una sfida di per sé: il giocatore dovrà infatti accettare una condizione avversa per il suo mago cavaliere generata dall'ambiente, da un incantesimo andato per il verso sbagliato o da uno degli aspetti che compongono la sua scheda.
L'Astral prima o poi potrebbe esaurirsi … avrete il coraggio di spingervi così in là e sperimentare i limiti del vostro legame con la magia stessa?
Torna all'inizio
Davide, Autore di Astral
Per quanto strani e multiformi gli astrali hanno tutti una cosa i comune: sanno volare! Quando un mago cavaliere decide di solcare i cieli deve cedere la narrazione al giocatore del compagno astrale, il quale prenderà le redini della situazione e utilizzerà le sue caratteristiche per effettuare movimenti aerei. In volo sarà possibile coprire lunghe distanze tramite una modalità di gioco chiamata volo regionale. In tale modalità il compagno astrale dovrà spendere prezioni punti Moto Aereo per prendere quota, affrontare eventi atmosferici o far fronte a combattimenti in volo.
Quando anche il cielo diventa troppo piccolo, entra in gioco il combattimento aereo: un set di meccaniche specifico per la gestione dei movimenti, degli attacchi ravvicinati e della capacità speciali uniche di ciascun astrale. Il Moto Aereo tornerà una risorsa fondamentale per mantenersi in alta quota, assieme alla Caccia per sferrare attacchi poderosi e il Carico per mantenere eventuali passeggeri in equilibrio. Il mago cavaliere inoltre sarà sempre a disposizione per fare ciò che gli riesce meglio: sprigionare incantesimi... in volo!
Per oggi è tutto, a presto e buon gioco!
Torna all'inizio
[Foto © IA]