Il suo nome era Yixir e prima che qualcuno si possa accorgere delle sue doti innate e fuori da ogni logica scientifica, non potrebbe non notare la sua inquietante pelle: alla luce brillava di un verde smeraldo.
Questo, però, era solo la parte meno bizzarra, perché quando perdeva il controllo qualsiasi cosa poteva accadere attorno a lei, cose non razionali, avvenimenti privi di ogni fondamento.
Nessuno conosce i genitori di Yixir e neanche lei ha avuto tale privilegio, fu trovata in un giacimento di iperio, appena nata. Probabilmente un piccolo gruppo di sopravvissuti si nascose nel giacimento appena scoperto, scappando dalla guerriglia o dal nuovo caos che stava stravolgendo il Venezuela. Oltre il colore della pelle, ciò che ai nativi del luogo diede l’ispirazione per chiamarla Oracolo era il fatto che Yixir crescesse a velocità più del doppio di un comune mortale, in un anno aveva già raggiunto la statura di una bambina di 8 anni. Col tempo compresero che le sue erano doti sideree, sovrannaturali, perché erano al di là di ogni comprensione. Lei poteva prevedere squarci del futuro prossimo, poteva sentire e capire le malattie solo col tocco della mano, ma poteva anche chiamare i fulmini se perdeva il controllo, cosa che succedeva spesso, ultimamente.
Quando fu rapita dalle Cuspidi il suo comportamento peggiorò di giorno in giorno, era impossibile trattenerla. Una cosa poteva calmarla, quel nastro rosso per capelli, cosi strano nella stoffa e nel colore da sembrare raccontare storie impossibili. Nessuno sapeva da dove venisse quel nastro e perché potesse calmarla, di certo nessuno tranne lei poteva toccarlo. E quel nastro poteva incanalare tutte le potenzialità di Yixir, questo le Cuspidi lo sapevano. Se è vero che dal letame nascono i fiori e dai diamanti non nasce niente, lo stesso non si possa dire dell’iperio: da esso nascono gli oracoli.
Questo racconto percorre la leggenda di Primo Contatto: le storie che narrano un mondo come il nostro, in cui magia e tecnologia si confondono. Se ti è piaciuto puoi iscriverti al nostro sito o approfondire nella pagina del gioco di ruolo.
A presto con nuove storie!
[Foto © wallbase]