Caricamento...

GDRA - Il vulcano dormiente

GDRA - Il vulcano dormiente  

  By: Diventi on Domenica 24 Marzo 2024 15:37

Questo post raccoglie i contributi del seguente GdR Asincrono:

https://playdiventi.it/it/blog/articolo/il-vulcano-dormiente/

GDRA - IVD - Coyote purpurei - Gauzer #1  

  By: Flavio on Sabato 13 Aprile 2024 21:44

Gauzer è un freddo individuo, un furfante e un ex-facchino al soldo del cartello messicano, dei servizi segreti statunitensi e delle forze speciali russe, almeno fino al Primo Contatto. Ha sempre lavorato al di sopra della morale e con un discreto fiuto per gli affari. È cintura nera di giudo, non troppo alto e scuri rimasugli sul suo volto rivelano l'esito di un esperimento non andato proprio a buon fine.

Flusso preferito: atomo

Attacco a Serenity

"Diamoci una mossa, sono piuttosto stanco di tutte queste prove." Così rispondo al mio tutore, prima di muovere due passi verso il nesso. Mi volto verso il resto delle reclute, cercando qualcuno che per me abbia una speranza di vita superiore alle 2 ore.

 Ultima modifica di: Davide su Domenica 21 Aprile 2024 17:12, modificato 14 volte in totale.

GDRA - IVD - Coyote purpurei - Dimitri #2  

  By: Mario on Domenica 14 Aprile 2024 18:01

Dimitri è un ex soldato speciale e sabotatore, specializzato in missioni di infiltrazione oltre le linee nemiche. Porta sempre con sé il suo fidato AK-47, strappato direttamente dalle mani della sua prima vittima e tenuto come trofeo e portafortuna durante le sue missioni. Dopo aver perso il suo più caro amico e collega in una missione top secret in Asia, ha deciso di mollare tutto e nascondersi in Sud America per ricominciare. Ahimè, il destino ha voluto che, poco dopo, il Primo Contatto scombussolasse tutti i suoi piani. Ora si ritrova di nuovo nella mischia, pronto a sopravvivere e a godersi il nuovo casino. 

Flusso preferito: sconosciuto

*tsz* "Sissignore", rispondo al reclutatore, iniziando a darmi una mossa appena noto che qualcuno si sta già incamminando verso il nesso.

 Ultima modifica di: Davide su Domenica 21 Aprile 2024 23:20, modificato 6 volte in totale.

GDRA - IVD - Coyote purpurei - solaK #3  

  By: itskalos on Domenica 14 Aprile 2024 19:56

A prima vista, solaK sembra un sopravvissuto al Primo Contatto, un umano tra gli umani. Tuttavia, i suoi movimenti sono impeccabilmente calcolati, precisi fino al millimetro, rivelando la sua vera natura. Il suo volto, privo di emozioni e distante, è il segno distintivo di una mente artificiale. solaK è il risultato di una rivoluzionaria fusione tra biologia e tecnologia avanzata: un post-umano con un corpo biologico, ma con cervello e braccio destro sostituiti da protesi ad altissima tecnologia che potenziano le sue abilità cognitive e fisiche.

Flusso preferito: cibernetica

Annuisco impercettibilmente all'ordine del reclutatore e torno a fissare la zona di fronte a me. Internamente, l'unità principale di elaborazione che sostiuisce il mio cervello ha già stimato la probabilità di successo della missione, ma è un'informazione che terrò per me. Meglio non scoraggiare i miei nuovi compagni.

 Ultima modifica di: Davide su Domenica 21 Aprile 2024 17:08, modificato 3 volte in totale.

GDRA - IVD - Coyote purpurei - Gishiki Gatsu #4  

  By: TheKnightmare on Sabato 20 Aprile 2024 23:06

"Akai, è passato fin troppo tempo dall'ultima volta che abbiamo provato l'ebrezza di affrontare un avversario degno di tale nome! Speriamo questa sia la volta buona!"


Gishiki Gatsu è un ex membro della Yakuza. La sua fama tra gli esponenti della malavita giapponese è tale che tutti lo considerano un vero e proprio "Oni". Tale soprannome è derivato dall'efferatezza dei crimini che ha commesso e dal suo estremo sadismo, che ha portato i suoi stessi confratelli a pensare che fosse un vero e proprio mostro. Egli stesso si è convinto di essere un demone e ha iniziato a nascondere il suo viso dietro ad una maschera che riprende a pieno il suo soprannome. Indossa sempre un completo elegante nero ed è estremamente accorto a che non si sporchi o sgualcisca. Gishiki ha reciso tutti i legami con il suo passato al momento del risveglio, abbandonando il Giappone, senza una meta precisa. L'unico punto di riferimento dell'Oni è la katana del suo maestro: la porta sempre con sé e non se ne separa mai.

Flusso preferito: sconosciuto

Alle parole del reclutatore si limita ad annuire... per poi dire alla sua katana: "Il momento che il gaikokujin (forestiero) e la sua compagna si bagnino nel sangue è vicino!". Poi si lecca le labbra sotto la maschera.

 Ultima modifica di: Davide su Domenica 21 Aprile 2024 23:22, modificato 4 volte in totale.

GDRA - IVD - Coyote purpurei - Il risveglio di Utu  

  By: Davide on Domenica 21 Aprile 2024 16:52

"Beh, se voi mammalucchi avete finito di fare le belle statuine, vi faccio vedere io come si entra in azione!". La figlia della terra fa schioccare la frusta che porta avvolta al fianco. D'un tratto, un vortice lattiginoso turbina da una delle nubi del picco, fino a concentrarsi sul palmo dell'umana, levato ritto verso il cielo. Utu sniffa l'aria attraverso i suoi ricettori periferici, riconoscendo immediatamente la fragranza. È passato molto tempo da quando un terrestre ha invocato un flusso in sua presenza.

La figlia della terra, carica d'energia elementale, si sporge dall'altura su cui è radunato il suo insignificante gruppetto, fino a toccare il pelo dell'acqua con la punta delle dita: quell'acqua che da secoli cinge le membra del Guardiano del nesso. Improvvisamente, una coltre di cristalli di ghiaccio increspa la superficie del lago, a formare uno stretto sentiero in direzione della quinta punta dorata. Preso un profondo respiro, l'umana balza dal ciglio della vetta, lanciandosi di corsa sulla lastra gelata. "Il bottino della montagna sarà mio! L'ultimo che arriva è un iperiano puzzolente", grigna in smorfia ai suoi compagni.

Basta! È giunto il momento di mettere termine a quest'insolenza. Sfiorando le menti dei figli della terra, Utu leva la sua voce, che così a lungo aveva parlato ai terrestri, aveva raccontato loro le cose di lassù, li aveva istruiti - tutto inutilmente. "Sciocchi infanti, come osate dissacrare il nesso di Utu, il Terzo? La vostra imprudenza vi costerà cara. Le vostre anime si uniranno all’infinito potere del Guardiano. Ora, morite!".

La figlia della terra, apparentemente terrorizzata da una semplice sinapsi telepatica, sfodera tutta la sua risolutezza, correndo se possibile ancora più velocemente verso il nesso. Coraggiosa, sì, Utu questo deve ammetterlo. Ma non per questo verrà risparmiata. Dal suo letargo, il Guardiano attinge ad una goccia del suo potere. Una vampata di vapore bollente si sprigiona dalle falde della montagna, spruzzando acqua e ghiaccio in ogni direzione e avviluppando la sfacciata umana, il sentiero da lei evocato ormai piccoli frantumi galleggianti.

Che dolce l'essenza del nesso! Utu attinge ancora e ancora. Una colonna di fuoco divampa dall'altura centrale, sfrecciando fin sopra alle nubi, per poi esplodere in mille scie roventi. Una cupola incandescente lambisce il cratere di Popocatepetl, bloccando ogni via di fuga.

Un figlio della terra parla: "Sapevo che quella mezza cartuccia c'avrebbe messo nei guai. Intrepida, ma non abbastanza. Be', non ci mancherà! Se non altro, ha fatto incazzare il bestione. Via via, reclute, diamoci una mossa: la situazione si è fatta già abbastanza calda per i miei gusti".

Una meteora fiammeggiante sta puntando dritto verso di voi, intenta a non lasciarvi alcuno scampo...

Situazione: svolgiamo dinamicamente la scena come segue:

  1. Affronta la situazione proposta, creando un legame con un alleato. Descrivi come il tuo personaggio supera o meno il pericolo, utilizzando tutte le risorse a tua disposizione e l'ambiente circostante.
  2. Presenta una nuova difficoltà per il giocatore successivo dando libero sfogo alla fantasia.

Il ciclo si ripete per ogni giocatore. Il game master farà da moderatore.

Buona fortuna!

 Ultima modifica di: Davide su Domenica 21 Aprile 2024 17:10, modificato 1 volta in totale.

GDRA - IVD - Coyote purpurei - Gauzer #1  

  By: Flavio on Domenica 21 Aprile 2024 18:22

«D'accordo, ora potete mettervi comodi e godervi lo spettacolo. Giapponese (Gishiki)! Si dico a te, passami quel telecomando. E non guardarmi con quella faccia da assassino cinico?! Ti ricordo che se non fosse per me staresti ancora mangiando balena fritta in una palafitta putrida nel Mar delle Filippine. I marinai della Ford, quella gigantesca portaerei che ha portato il tuo culo nipponico in Brasile, non ti hanno gettato a mare perché IO l'ho impedito, rimembri?»

Porto il pollice sul detonatore e con i due indici mi copro le orecchie, sperando di attenuare il fischio. «Ora farò esplodere le mollichette di M112 che ho sparpagliato lungo il percorso e da buon pollicino quale sono seppellirò il serpentone nella sua vaschetta. Eee boom!» «Click...» «...Click click.» «Merda! Ma perché non esplode?»

Il mio sguardo si alza verso la meteora e si posa istintivamente sul tessuto bruciacchiato della mia giubba. In un guizzo adrenalinico mi lancio sui blocchi di ghiaccio rimasti, saltellando come un coniglio sul filo dell'acqua.

@Gishiki: oltre a essere un figlio di buona donna, pare che Gauzer stia facendo affondare i blocchi che compongono l'unico, difficile passaggio per raggiungere la punta dorata. Ora a te la parola! 😁

 Ultima modifica di: Flavio su Domenica 21 Aprile 2024 22:44, modificato 11 volte in totale.

GDRA - IVD - Coyote purpurei - Gishiki #2  

  By: TheKnightmare on Domenica 21 Aprile 2024 22:20

Nessuna risposta viene rivolta a Gauzer. Gishiki procede semplicemente a sistemarsi il colletto della camicia e ad annuire. Non è mai stato un tipo loquace e l'ex membro del cartello ne è ben consapevole.

"Iku zo!" e nessun'altra parola esce dalla bocca di Gishiki. Volgendo un cenno a Dimitri, che conosceva dai tempi di quel lavoretto in Cina in cui il russo svolgeva una delle sue missioni top secret, lo invita a procedere subito dopo di lui. Sfoderando la katana, il nipponico richiama intorno a sé un oscuro alone che lo circonda: la lama di Akai, la sua maschera e parte del suo completo iniziano ad illuminarsi di rosso. Poi inizia a saltare con movimenti precisi, risoluti, quasi acrobatici, sulle piattaforme disponibili. L'Oni inizia, quindi, a lanciare una serie di fendenti a mezz'aria in rapida successione. Le piattaforme che Gauzer sta facendo precipitare sembrano arrestare la loro caduta per qualche istante, ma quelle che Gishiki si lascia indietro, man mano che avanza, vengono tranciate e affondano. Qualche fendente sembra arrestare persino alcuni dei detriti in arrivo, ma anche essi riprendono a muoversi dopo il suo passaggio... con l'alto rischio di colpire chi lo seguirà.

Procede spedito verso la punta dorata.

@Dimitri: i fendenti di Gishiki hanno duplicato i detriti in volo generando una nuvola incandescente che, una volta terminato l'effetto di stasi della katana, accelera improvvisamente verso di te. Nel frattempo, la meteora giunge sulla vostra altura, fratturando il terreno in una grossa crepa che divide te e solaK dal reclutatore. A te la narrazione!

 Ultima modifica di: Davide su Domenica 21 Aprile 2024 23:15, modificato 3 volte in totale.

GDRA - IVD - Coyote purpurei - Dimitri #3  

  By: Mario on Mercoledì 24 Aprile 2024 22:03

Cogliendo con uno sguardo di intesa le intenzioni di Gishiki. Dimitri inizia a rovistare nel suo zaino con una mano mentre si gode lo spettacolo.

Appena nota che le azioni di Gishiki hanno creato una nube che si dirige verso di lui, con l'altra mano, nascosta nella tasca, schiocca le dita.

In quel momento, la nube, prima impercetibilmente e poi come sospinta da un vento impetuoso, cambia direzione dirigendosi verso solaK. Con l'avvicinarsi della meteora e la formazione di crepe, Dimitri nota solaK in difficoltà per i tremori del terreno.

 Alchè, Dimitri, dotato di animo gentile e pronto ad aiutare il prossimo, tira finalmente fuori dallo zaino quella che sembra essere una molotov. Con il candido intento di fornire ausilio al suo nuovo compagno di latta, accende la molotov e lanciandola verso solaK (più verso i piedi che verso le mani) gli dice: "Hey Товарищ, un regalino per te! Sai come si dice, combatti fuoco con fuoco." 

Detto questo, gambe in spalle, e via di corsa per raggiungere il vecchio collega nipponico.

 Ultima modifica di: Mario su Mercoledì 24 Aprile 2024 22:03, modificato 1 volta in totale.

GDRA - IVD - Coyote purpurei - solaK #4  

  By: itskalos on Sabato 27 Aprile 2024 09:51

solaK ha assistito alla scena con particolare interesse, e ha aggiornato in negativo tutti i coefficenti relazionali che aveva in memoria per i suoi "compagni". In particolare quello di Dimitri è adesso pari a 0.17, quasi un arcinemico.

Non c'è però tempo da perdere, in quanto mancano pochi secondi all'atterraggio della molotov lanciata da Dimitri e alla nuvola di detriti creata da Gishiki. Fortunatamente però, ho un asso nella manica, o meglio nella tasca: un'unità di iperio che tenevo per le emergenze.

La inserisco all'interno della mia protesi al braccio, nell'alloggiamento specifico e ne percepisco immediatamente l'effetto, che amplifica i miei sensi e capacità. La frequenza del mio neuroprocessore interno è decuplicata, permettendomi di percepire e reagire al mondo esterno molto più velocemente del normale.

Effettuo uno zoom ottico sulla molotov in arrivo, leggo il seriale della bottiglia di vodka da discount che Dimitri ha usato per preparare l'ordigno e risalgo alle caratteristiche chimiche del materiale usato. Dopodiché imposto il mio emettitore di frequenze sulla frequenza di risonanza del vetro. In meno di un secondo il materiale va in frantumi, creando un'esplosione di fuoco e fiamme a mezz'aria che funge da barriera per la nuvola di detriti in arrivo, lasciando solo cenere fiammeggiante sul terreno.

I cocci di vetro non hanno ancora toccato il suolo quando effetuo uno scatto, usando il mio braccio potenziato come leva sul terreno per lo sprint iniziale e raggiungo il punto in cui si trovava Gauzer qualche istante prima, sperando di avere ragione.. Esatto! Gauzer ha abbandonato il telecomando degli ordigni M112, inutilizzabili per lui.. Ma non per me, grazie all'iperio. Salto sul blocco di ghiaccio più grande in zona e aziono il detonatore.

Terró d'occhio Gauzer d'ora in poi, potrebbe potenzialmente essere il miglior alleato in questo gruppo di mine vaganti.

Il frastuono è assordante, decine di cariche posizionate accuratamente esplodono all'unisono, creando di conseguenza enormi onde che mi spingono ad altissima velocità verso il centro dello speccio d'acqua... Verso il nesso!

 Ultima modifica di: itskalos su Sabato 27 Aprile 2024 09:52, modificato 2 volte in totale.