Caricamento...
Image
micro avventura

L'obelisco del trasporto

Un antico obelisco runico è emerso nella zona. La continua pulsazione di energia attirerà cercatori di fortuna e spazzini di ogni specie.

Tempo di lettura: ( parole)

Introduzione

 Giocare una microavventura
Una micro avventura è un contenuto veloce che aiuta il game master ad arricchire le avventure più ampie con luoghi interessanti, tesori nascosti o situazioni aggiuntive. La micro avventura può essere giocata e improvvisata così com’è oppure può essere raffinata in anticipo a seconda dello stile del game master.
Un antico obelisco runico è emerso in questa zona. La sua strana energia ha attirato un guardiapietre di nome Scarl, assieme alla sua banda. Segreti sepolti dal tempo attendono chi saprà decifrare il suo funzionamento. 
 
Aspetti dell’avventura: misterioso obelisco antico, banda di spazzini all’opera, strani totem pulsanti.
Contenuti: 2 situazioni, 1 antagonista, 1 tesoro, 1 complicazione.
Atmosfera: fantasy, esplorativa.

Avventura

Passaggio: scavi abbandonati

Aspetti del luogo: monumenti parzialmente dissotterrati, tracce di pneumatici, geyser e bracieri sempre accesi.
 
  • Varie tracce di scavo rimangono visibili in questo foro nel terreno. Alcuni totem di pietra emergono parzialmente. Alcuni sono dritti, altri inclinati o sformati, mentre altri ancora raffigurano teste di sacri animali. Per qualche motivo questo scavo è stato abbandonato dai suoi operai.
 
Situazione: gli scavi sono aree perlopiù abbandonate ma possono nascondere dei segreti. Questo passaggio può essere utilizzato per collegare questa avventura all’ambientazione del game master.

Obelisco del trasporto

Aspetti del luogo: obelisco cosparso di rune, vari catenacci su piastre di metallo, scavo parziale.
 
  • Questo scavo sembra nascondere parte di un’antica struttura ancora sotterrata. Un alto obelisco ornato di rune torreggia tra gli altri, mentre vari catenacci metallici sono fissati a terra tramite placche di metallo e grosse viti. Un alone rossastro permea a mezz'aria come una nebbia innaturale.
 
Situazione: le pulsazioni di questo obelisco hanno attirato un guardiapietre di nome Scarl e la sua banda di spazzini. La sua scorta è composta da una squadraccia di (4) guerriglieri e alcuni (3) operai prigionieri equipaggiati con picconi da scavo. Se ne avranno l’occasione gli operai si impegneranno in una zuffa, per poi scappare in dintorni più sicuri. Scarl è piuttosto sicuro di sé, ma potrebbe tentare di convertire i personaggi alla sua causa.
Passaggio: pietra di trasporto. Chiunque sia sincronizzato con l’obelisco può far uso del trasporto. Questo passaggio consente l’accesso alla prossima situazione prevista dal game master.
Tesoro: la pietra di trasporto può essere estratta e consumata. Così facendo i personaggi ottengono una ricompesa media ma il passaggio viene chiuso.
Complicazione: l’obelisco aggiunge a chiunque sia ad esso collegato uno scudo di spine che infligge agli attaccanti un danno leggero. Attualmente è controllato da Scarl, ma può essere riconquistato tramite una prova di interazione di media difficoltà.
 
  Scarl il guardiapietre
Relazioni
Scarl può essere il membro di una banda antagonista che il game master ha già introdotto nelle sue avventure. In alternativa può essere un personaggio completamente nuovo che può introdurre i personaggi a una nuova organizzazione del mondo.
Atteggiamento
È disposto a rivelare i piani del suo capo in cambio del supporto dei personaggi. Accetta pagamenti in cambio di un passaggio attraverso la pietra di trasporto.
Tattica
Utilizza il movimento per rimanere a distanza, dopodiché spara proiettili tramite il suo bastone incantato. Sfrutta a pieno la copertura dei suoi guerriglieri e i poteri dell’obelisco se ne ha la possibilità.
  Operaio catturato
Relazioni
Gli operai possono essere membri di una comunità già nota ai personaggi e possono rivelarsi preziosi alleati.
Atteggiamento
Obbedisce controvoglia, se ne ha la possibilità si rivale sui suoi aguzzini.
Tattica
Sferza con il piccone e poi fugge per mettersi in salvo nel riparo più vicino.

Mappa logica

I personaggi possono spostarsi da una zona a una adiacente spendendo un turno. Il movimento all’interno di una zona, per esempio per allontanarsi da un ostacolo o da un avversario, costa un’azione. Tra parentesi sono riportate possibili interazioni.
 

Contenuti simili

Sistema di gioco Primo Contatto

In questo libro introduciamo Primo Contatto: un mondo come il nostro, in cui il confine tra tecnologia e magia si fa sempre più labile. Qui troverai strumenti completi per la creazione dei personaggi…

Campagna breve Scoperte

Primo Contatto si è abbattuto sul Sud America, un terzo della popolazione mondiale è scomparsa e la tecnologia ha improvvisamente smesso di funzionare. Mentre gli uomini spendono preziose risorse in …