Caricamento...
annuncio

La nostra filosofia

Diventi, come d20, è uno stile di gioco adatto a qualunque sistema che crediamo possa inspirarvi come ha ispirato noi.

Diventi, come “tu diventi”, racchiude quella che è la nostra filosofia di gioco: un gioco che non è schiavo delle meccaniche ma non è neppure totalmente narrativo.

Il gioco di ruolo per noi deve essere un coinvolgimento totale dei giocatori, che si divertono insieme impersonando i protagonisti di un’avventura. In Diventi diamo grande spazio ed importanza alla creatività dei giocatori, i quali possono sviluppare il proprio personaggio in tutta la sua psicologia e fisicità. Le meccaniche, in questo contesto, rappresentano il metodo di riscontro per determinare l’esito delle azioni intraprese dai personaggi, permettendo un gioco più snello, chiaro, strutturato, e meno confusionario.

Il nostro intento è quello di fornire ai game master degli strumenti semplici ed efficaci per la costruzione delle avventure e nuovi spunti per stimolare la fantasia. Tutti i contenuti di Diventi sono modulari e flessibili: in questo modo non solo ogni avventura potrà essere gestita in modo agile e sicuro dal game master, ma risulterà sempre unica e avvincente per i giocatori.

Noi di Diventi siamo entusiasti di condividere con voi il nostro progetto e vi ringraziamo per il vostro prezioso supporto.

Se siete curiosi e volete saperne di più, seguiteci sul nostro sito! Avrete la possibilità di accedere a nuovo materiale e interagire direttamente con noi sul blog. Fateci sapere la vostra e insieme costruiremo una nuova fortezza nel fantastico mondo dell’immaginazione!

La vostra avventura inizia con noi.

[Foto © WallpaperAccess]

Davide Pubblicato il 01/04/2018
Commenti

Effettua l'accesso per pubblicare un commento.

Continua a leggere

Annuncio Controllare magia e tecnologia: un'anteprima sulle MTM

Le Macchine di Tattica Militare sono oggetti speciali, ideali per personaggi e antagonisti che apprezzano avere un asso nella manica nei momenti più cruciali.

Annuncio Risvegliare miti passati: un'anteprima sui Totem

I totem sono generatori e amplificatori di magia, strumenti potenti nelle mani di coloro che sanno cavalcare l'onda degli spiriti guida.

Dietro le quinte Primo Contatto: il nostro approccio per un sistema di gioco flessibile

Una commistione tra due mondi: lo stile narrativo e il gioco meccanico.