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Primo aggiornamento post-lancio di Primo Contatto

Revisione natalizia del nostro gioco di ruolo modern fantasy. Include nuove attrezzature e linee guida specifiche per aiutare il game master a distribuire ricompense.

Il 2023 ci ha regalato molti eventi online e dal vivo, grazie ai quali abbiamo conosciuto diversi game master, giocatori e un'infinità di stili di gioco diversi. In occasione di questo fine d'anno abbiamo preparato un corposo aggiornamento di Primo Contatto, grazie al quale razionalizziamo i riscontri pervenuti dai giocatori che abbiamo conosciuto e in particolare gli aspiranti game master affamati di linee guida, consigli e un modello di gestione del gioco robusto e al contempo flessibile.

Contenuti principali

Le ricompense. Primo Contatto non prevede schemi preconfezionati per la crescita dei personaggi, pertanto l'assegnazione di premi è un'attività cruciale per il game master che vuole gestire la progressione naturale dei protagonisti e dei coautori delle sue avventure. Abbiamo aggiornato le linee guida di questa sezione proponendo quattro fasce di potere che categorizzano quali ricompense risultano più adatte a seconda dello stato avanzamento conseguito dai personaggi.

Una nuova lista di attrezzature. In linea con le fasce di potere, abbiamo riorganizzato gli attrezzi bianchi e tecnologici utilizzando appositi suffissi, ciascuno con bonus o malus adatto allo stato corrente del personaggio. Ecco qualche esempio:

  • Fiasca esplosiva rudimentale. Le Cuspidi hanno progettato questa bomba rudimentale per immagazzinare e far scoppiare flussi in piccole aree.
    • Area di effetto: area piccola
    • Rudimentale: funziona con svantaggio, a meno che non sia configurato con il flusso preferito.
  • Lama siderea potenziata. Arma trafugata dalla Fortezza delle tre lune. All’occorrenza scaglie luminescenti possono staccarsi e formare un vortice attorno a un punto designato.
    • Area di effetto: corpo a corpo
    • Potenziato: aggiunge il potere  protezione alla dote, caricandolo automaticamente con un flusso sidereo casuale.
  • Scudo modulare. Usato dalle NNU per rallentare le folle, può difendere il portatore sia da armi bianche che tecnologiche.
    • Scudo: aggiunge 1 punto vita, non si cumula con altri scudi.
    • Modulare: può essere unito a un attrezzo bianco e acquisire un’ulteriore area di effetto. Ad unione conclusa lo scudo può essere configurato a due doti, invece di una.

Note di dettaglio

Questo aggiornamento segue l'approccio rolling release di Primo Contatto, pertanto le revisioni specificate qui di seguito sono ora disponibili per tutti i giocatori e game master iscritti alla comunità Diventi. Le note di aggiornamento ai contenuti di Primo Contatto sono disponibili nell'apposita sezione del forum.

[Foto © Diventi]

Flavio Pubblicato il 16/12/2023
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