Caricamento...
evento

Un riepilogo delle nostre demo dal vivo - Settembre 2023

Abbiamo toccato con mano il mondo reale, con tanto di tavoli, dadi e insegne. Abbiamo conosciuto tanti appassionati e giocato un buon numero di ore all’hobby più bello del mondo: il gioco di ruolo.

Carissimi sopravvissuti, marines e agenti,

Primo Contatto per noi è più di un semplice passatempo, è una piattaforma viva che coinvolge personaggi eccentrici ed eroici, in grado di risvegliare magia e tecnologia in un mondo quasi come il nostro. Con questo articolo vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al GiocaPadova, ai GdR al buio e alla Play Malo di quest’anno, sia che vi siate fermati per una chiacchiera, per fare una domanda o per giocare un’intera demo con noi. Ecco alcuni dei nostri momenti preferiti:

Attacco a Serenity: una nuova campagna breve

Andando in piena deroga rispetto al nostro tipico modus operandi, abbiamo portato a questi eventi la nostra ultima campagna breve, attualmente in via di sviluppo. L’avventura si chiama Attacco a Serenity e vedrà Sopravvissuti e Protettori impegnati in un faccia a faccia senza quartiere. Starà ai personaggi decidere se svignarsela dal conflitto o appoggiare una delle due parti. Parliamo di deroga perché normalmente ci concediamo diverse ore di playtest prima di rivelare al pubblico dei contenuti nuovi. Ma dopotutto, qual miglior occasione se non una demo dal vivo per mettere alla prova un contenuto come questo? I riscontri a caldo sono stati più che positivi, quindi ci sentiamo carichi e motivati a procedere!

Gli attrezzi riciclati: una nuova variante di Primo Contatto

Avremo modo di entrare nel dettaglio di tutte le novità di Attacco a Serenity, tuttavia in questo momento possiamo anticipare l’introduzione di un nuovo tipo di attrezzi: i pezzi riciclati. Nel mondo di Primo Contatto non è facile trovare o tantomeno produrre utensili utili per l’autodifesa e la vita di tutti i giorni, tuttavia nei magazzini dei Sopravvissuti si trova una gran varietà di attrezzi, recuperati dalle varie spedizioni esplorative coordinate dal Profeta. Attenzione però: i pezzi riciclati andranno utilizzati con cautela per non incappare in sgradevoli effetti collaterali! 

Siamo stati molto felici di incontrare alcuni di voi e di aver avuto l’occasione di giocare a Primo Contatto con tante nuove persone. Adesso riaccendiamo l’iperio e rimettiamoci al lavoro, dietro le quinte i circuiti sfrigolano che è una meraviglia!

[Foto © Diventi]

Diventi Pubblicato il 25/09/2023
Commenti

Effettua l'accesso per pubblicare un commento.

Continua a leggere

Annuncio Avventura in anteprima: La fortezza delle tre lune

Una campagna breve di Primo Contatto, alla scoperta delle origini della bolla anti-tech.

Annuncio Avventura in anteprima: Scoperte

Una campagna breve di Primo Contatto, una porta su un Nuovo Mondo pervaso da antichi poteri in procinto di risvegliarsi.