Meccaniche di Primo Contatto - Versione 0.9
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By: Flavio on June 24, 2022, 8:18 a.m.
Ecco le note di aggiornamento ai sistemi di Primo Contatto. In questa versione introduciamo la completa integrazione di effetti speciali nella MTM e semplifichiamo la meccanica alla base delle prove di attacco. Ciclicamente diamo un'occhiata alle meccaniche meno utilizzate o eccessivamente complesse e ci attiviamo per oliarle il più possibile, con questa revisione ci siamo mossi proprio con questo spirito di iniziativa.
- Attrezzatura
- Rimossi riferimenti alle prove do attacco e difesa da tutti gli oggetti (vedi più sotto)
- MTM
- Ora è possibile spostare flussi dalla riserva alla MTM per ottenere immediatamente 1 unità di iperio. Il flusso così investito torna disponibile dopo un'azione di riposo.
- Integrati i vari effetti di sovraccarico in tutti i sottosistemi. L'effetto dei sottosistemi possono essere attivati spendendo iperio e funzionano in qualunque modalità di gioco.
- Contentiore flessibile: aggiunto un effetto mimetico
- Propulsori: aggiunto movimento verticale che supera qualunque impedimento
- Microcamera: aggiunto effetto maschera in grado di cambiare le fattezze del viso
- Drone: aggiunto effetto che sblocca un'azione primaria in più nel proprio turno o situazione
- Sensore accelerato:aggiunto effetto clone che può imitare sé stessi e assorbire una minaccia
- Microantenna: aggiunto effetto radar per indivuduare qualunque bersaglio nelle vicinanze
- Binocolo: aggiunto effetto omonimo in grado di visualizzare e sentire in un'area lontana
- Pronto soccorso: aggiunto effetto lenitivo in grado di annullare l'ultima ferita subita
- Generatore di ultrasuoni: aggiunto effetto che azzera i pensieri dei bersagli
- Nanocella sperimentale: aggiunto effetto protettivo che cancella una condizione negativa o ne potenzia una positiva
- Puntatore laser: aggiunto effetto di precisione che supera le difese dei bersaglio
- Condensatore elettrolitico: aggiunto effetto energizzante che libera la mente e attira a sé gli avversari
- Camera di sicurezza: aggiunto effetto mantello che permette di planare e liberarsi da costrizioni
- Cubo miniaturizzato: aggiunto scudo cibernetico che protegge gli alleati e ostacola gli avversari
- Pietra siderea: aggiunto effetto chiaroveggente in grado di predirre l'immediato futuro
- Epinefrina: aggiunto effetto lenitivo che annulla sostiene il corpo e la mente anche nelle condizioni più critiche
- Membrana biochimica: aggiunto effetto mutaforma che permette di cambiare sembianze
- Microprocessore: aggiunto effetto muro che sigilla un passaggio o protegge un'area
- Fumogeni: aggiunto effetto mimetico che cela sé stessi alla vista e alla rilevazione artificiale
- Prova di attacco
- Riprogettata la meccanica del tiro contrapposto. Ora attaccante e difensore lanciano 1d20 e confrontano i risultati. Gli esiti previsti della prova sono: successo, successo parziale e fallimento.
- Prova di difesa
- La prova di difesa è stata rimossa dal gioco.
Last edited by: Flavio on July 14, 2022, 10:57 p.m., edited 3 times in total.