Ecco le note di aggiornamento ai sistemi di Primo Contatto. In questa versione introduciamo la completa integrazione di effetti speciali nella MTM e semplifichiamo la meccanica alla base delle prove di attacco. Ciclicamente diamo un'occhiata alle meccaniche meno utilizzate o eccessivamente complesse e ci attiviamo per oliarle il più possibile, con questa revisione ci siamo mossi proprio con questo spirito di iniziativa.

  • Attrezzatura
    • Rimossi riferimenti alle prove do attacco e difesa da tutti gli oggetti (vedi più sotto)
  • MTM
    • Ora è possibile spostare flussi dalla riserva alla MTM per ottenere immediatamente 1 unità di iperio. Il flusso così investito torna disponibile dopo un'azione di riposo.
    • Integrati i vari effetti di sovraccarico in tutti i sottosistemi. L'effetto dei sottosistemi possono essere attivati spendendo iperio e funzionano in qualunque modalità di gioco.
    • Contentiore flessibile: aggiunto un effetto mimetico
    • Propulsori: aggiunto movimento verticale che supera qualunque impedimento
    • Microcamera: aggiunto effetto maschera in grado di cambiare le fattezze del viso
    • Drone: aggiunto effetto che sblocca un'azione primaria in più nel proprio turno o situazione
    • Sensore accelerato:aggiunto effetto clone che può imitare sé stessi e assorbire una minaccia
    • Microantenna: aggiunto effetto radar per indivuduare qualunque bersaglio nelle vicinanze
    • Binocolo: aggiunto effetto omonimo in grado di visualizzare e sentire in un'area lontana
    • Pronto soccorso: aggiunto effetto lenitivo in grado di annullare l'ultima ferita subita
    • Generatore di ultrasuoni: aggiunto effetto che azzera i pensieri dei bersagli
    • Nanocella sperimentale: aggiunto effetto protettivo che cancella una condizione negativa o ne potenzia una positiva
    • Puntatore laser: aggiunto effetto di precisione che supera le difese dei bersaglio
    • Condensatore elettrolitico: aggiunto effetto energizzante che libera la mente e attira a sé gli avversari
    • Camera di sicurezza: aggiunto effetto mantello che permette di planare e liberarsi da costrizioni
    • Cubo miniaturizzato: aggiunto scudo cibernetico che protegge gli alleati e ostacola gli avversari
    • Pietra siderea: aggiunto effetto chiaroveggente in grado di predirre l'immediato futuro
    • Epinefrina: aggiunto effetto lenitivo che annulla sostiene il corpo e la mente anche nelle condizioni più critiche
    • Membrana biochimica: aggiunto effetto mutaforma che permette di cambiare sembianze
    • Microprocessore: aggiunto effetto muro che sigilla un passaggio o protegge un'area
    • Fumogeni: aggiunto effetto mimetico che cela sé stessi alla vista e alla rilevazione artificiale
  • Prova di attacco
    • Riprogettata la meccanica del tiro contrapposto. Ora attaccante e difensore lanciano 1d20 e confrontano i risultati. Gli esiti previsti della prova sono: successo, successo parziale e fallimento.
  • Prova di difesa
    • La prova di difesa è stata rimossa dal gioco.